“Ten-za®” L’IDEA CHE MANCAVA tenda di arredo e protezione contro gli insetti dal design Italiano

Abbiamo brevettato e realizzato una tenda-zanzariera, non rigida e non a filo della finestra lucernario, ma morbida che scende in caduta semicircolare con effetto estetico di design molto piacevole.

La funzionalità della zanzariera è associata ad una splendida realizzazione di tenda: l’aspetto estetico è per noi un altro fattore da non sottovalutare, poiché una volta installata la zanzariera in un ambiente come casa o ufficio, il suo compito sarà proteggere anche nel periodo invernale senza compromettere la luminosità degli ambienti, ma con la possibilità di lasciare aperti in serenità i lucernari anche per molte ore consecutive. Il ricambio d’aria in inverno è fondamentale per la casa per evitare condense che si depositano sul vetro del lucernario per effetto dello scambio termico .

In base alla stagionalità Ten-za® è sostituibile con modelli realizzati in tessuti o colori diversi: i colori di gamma offrono varianti originali per la propria casa ed è possibile fissare in apertura la tenda con graziosi ferma tenda, visionabili alla pagina accessori.

Ten-za® mantiene anche più puliti gli ambienti , trattenendo i pulviscoli più importanti.

La qualità del prodotto Ten-za® è data dall’ accurata lavorazione artigianale italiana.

Il realizzo di ogni singolo pezzo è affidato a professionisti del settore tessile con esperienza quarantennale, Ten-za® è un prodotto MADE IN ITALY e l’ottima resa oltre che dalla lavorazione è data anche dalle elevate prestazioni del tessuto.

Il tessuto scelto è di ALTISSIMA QUALITA’ e presenta caratteristiche uniche:

INDEMAGLIABILE estremamente resistente anche allo strappo, se si dovesse tirare un filo basta tendere il tessuto e la trama ritorna allo stato d’origine. Non necessita di stiratura, nè al momento dell’installazione e neppure dopo aver riposto la tenda, basta lavare la tenda senza torcerla e senza centrifuga.

IGNIFUGO omologazione in classe R1 per la reazione al fuoco, questo tessuto rende Ten-za® adatta per l’installazione anche in ambienti pubblici come prevede la normativa vigente.

BELLO e COLORATO molto morbido al tatto e traforato per filtrare aria e luce. I colori disponibili sono : BIANCO per mantenere inalterata l’illuminazione naturale (la luce che scende “radente allo zenit” dal lucernario del tetto è superiore rispetto alla luce che entra dalle finestre verticali), GIALLO e INDACO per rendere rilassanti zone notte o camerette bimbi, ROSSO per caricare gli ambienti di toni vivaci, consigliato su lucernari di grandi dimensioni per la stagione estiva.

REMOVIBILE E LAVABILE a 30° con lavaggio delicato a mano senza torcerlo in lavatrice con programma delicato senza centrifuga è di velocissima asciugatura. Può essere stirato, ma se asciugato con accuratezza non necessita di stiratura.

Dall’installazione di Ten-za® sui lucernari VELUX della nostra abitazione, non abbiamo più rinunciato al piacere di poter aprire completamente le finestre al tetto mantenendo la casa costantemente protetta da intrusioni di insetti con un notevole risparmio sugli elevati consumi elettrici per i climatizzatori.

Quando in un ambiente sono presenti una finestra verticale insieme ad un lucernario, l’apertura totale dell’anta lucernario potenzia l’: cioè il movimento normale dell’aria calda che salendo fuoriesce dall’alto creando rinfrescamento e ricambio d’aria naturale!

Ten-za® in estate con finestra chiusa trattiene anche il calore dei raggi solari attirati e amplificati dall’ “” del vetro, allo stesso modo nella stagione invernale più fredda Ten-za® protegge il dato dal lucernario sul tetto, creando una barriera efficace anche agli spifferi d’aria.

Conclusa la stagione estiva le nostre tende-zanzariera vengono rimosse solo per il lavaggio e prontamente reinstallate per mantenere quella perfetta protezione che a noi piace tanto!